
DSAEK
Prezzo
prezzo su richiesta
Durata
1 giorno, dalle 9.30 alle 17.30
Il corso
Il WETLAB DMEK si prefigge l’obiettivo di mostrare ai discenti come effettuare un trapianto corneale attraverso la chirurgia della tecnica DSAEK (Descemet Stripping Automated Endothelial Keratoplasty).
Le relazioni frontali saranno alternate ad esercizi manuali e a prove pratiche su tessuti corneali umani. I partecipanti avranno la possibilità di provare tutte le fasi del trapianto di cornea DSAEK. Durante il corso saranno inoltre illustrati quadri clinici, video chirurgici e la relativa gestione postoperatoria.
Durante l’incontro, attraverso l’alternanza di sessioni teoriche e sessioni pratiche, verranno messi in evidenza i pro e i contro della tecnica di trapianto sopracitata.
Il corso offrirà la possibilità ai partecipanti di provare in prima persona su lembi corneali tutte le fasi del trapianto di cornea.
Gli Istruttori
Saverio Luccarelli, Pia Leon

Saverio e Pia sono 2 chirurghi corneali che hanno condiviso la fortuna di essere allievi del Prof.Massimo Busin, da cui hanno avuto la fortuna di imparare molto, e hanno il piacere di condividere gli insegnamenti del loro grande Maestro.